Incendio Zona Industriale di Airola

L’incendio divampato nel primo pomeriggio all’interno dello stabilimento Sepa nel nucleo industriale di Airola è ancora in atto. L’aria è irrespirabile si avvisa la popolazione a chiudersi in casa, a non uscire e a mantenere le finestre chiuse.

Una nube nera ormai avvolge gran parte della Valle Caudina.

L’incendio divampato nel primo pomeriggio all’interno dello stabilimento Sepa nel nucleo industriale di Airola è ancora in atto.

Scuole e finestre chiuse

Scuole chiuse nella giornata di domani ad Airola a seguito del vasto incendio divampato nelle scorse ore nella zona industriale. Il Comune di Airola invita i cittadini a chiudere le finestre di casa e a non uscire dalle proprie abitazioni.

Intervento Arpac per valutare effetti ambientali

Dal tardo pomeriggio tecnici del Dipartimento Arpac di Benevento sono al lavoro per svolgere indagini ambientali a seguito dell’incendio che si è sviluppato nelle ore immediatamente precedenti nella zona industriale di Airola, interessando i capannoni della Sapa, azienda che produce componenti in plastica per settore automotive. Così in una nota pubblicata sul sito dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente informa i cittadini che sono partiti i rilievi e i sopralluoghi per verificare i danni ambientali provocati dal maxi rogo divampato questo pomeriggio in via Sorlati. 

Pubblicazioni verifiche ARPAC